Descrizione e Scopo
La PDND è la piattaforma che favorisce l'interoperabilità dei sistemi informativi e delle banche delle pubbliche amministrazioni e dei gestori di pubblici servizi con l'obiettivo di semplificare degli adempimenti dei cittadini e delle imprese.
La condivisione del patrimonio informativo pubblico sulla PDND avviene attraverso un catalogo di procedure software denominate API (application programming interface - procedure e funzionalità messe a disposizione dei programmatori di software).
Il progetto prevede la pubblicazione sulla piattaforma di 3 API relative a banche dati comunali.
L’Ente ha attivato le API per: Albo Pretorio, Protocollo e Amministrazione Trasparente.
Dettagli
Missione: M1 - Digitalizzazione, innovazione, competitività e cultura
Componente: M1C1 - Digitalizzazione, innovazione e sicurezza nella PA
Investimento: 1.3 - Dati e interoperabilità
Intervento: 1.3.1 - Piattaforma Digitale Nazionale Dati
Titolare: PCM - DIPARTIM. TRASFORMAZIONE DIGITALE
Soggetto Attuatore: Comune di Cento
Importo Finanziato
Modalità di Accesso al Finanziamento
Finanziamento (PNRR - Missione 1 – Componente 1 – Investimento 1.3 Dati e interoperabilità): 30.515 €
Atti Legislativi e Amministrativi
Contatti
Ulteriori Informazioni
Per consultare gli atti Amministrativi riferiti al PNRR, è possibile collegarsi al seguente link dettaglio-sezione, che rimanda alla sottosezione Provvedimenti – Provvedimenti organi indirizzo politico e Provvedimenti dirigenti amministrativi di Amministrazione trasparente ed inserire nel campo – RICERCA – OGGETTO – il termine PNRR.
Per consultare le variazioni di bilancio specifiche per il PNRR, è possibile collegarsi al seguente link dettaglio-sezione, che rimanda alla sottosezione Bilanci – Bilancio preventivo e consuntivo di Amministrazione trasparente ed inserire nel campo – RICERCA – OGGETTO – il termine PNRR.
Con riferimento al grado di avanzamento delle misure PNRR e per ulteriori aggiornamenti è possibile consultare il seguenti link di Home - Italia Domani - Portale PNRR: https://www.italiadomani.gov.