Natale 2020: il centro storico accende le luci della festa
Pubblicato il 4 dicembre 2020 • Comune • Corso del Guercino, 44042 Cento FE, Italia
Per il periodo natalizio - in centro storico piazza Guercino e piazzale Rocca
Le novità di questo Natale: il videomapping in Piazza Guercino e le proiezioni nei monumenti simbolo di Cento. La torre del Palazzo del Governatore diventa personaggio e avrà occhi, naso e bocca per parlare del Natale 2020. Le luci della festa più bella dell’anno a Cento si sono accese ufficialmente da sabato 28 novembre. L’amministrazione comunale ha infatti deciso, nonostante le restrizioni dovute alla pandemia, di illuminare a festa tutto il centro storico con due iniziative.
Quella inedita è “Cento, mille luci a Natale”: un videomapping che interessa tutta Piazza Guercino ed è realizzata in collaborazione con A.T. Pro Loco Cento. Un’azienda specializzata della provincia di Torino, la “Proietto”, animerà in due tempi Palazzo del Governatore.
All’iniziativa “Cento, mille luci di Natale” si aggiunge il progetto di luminarie che quest'anno l’amministrazione ha deciso di affidare all'esperienza del professionista Andrea Pirani di Dodici Morelli, che da ben due generazioni si occupa di luminarie.
L’azienda Pirani ha illuminato l’albero di Natale posizionato nel piazzale della Rocca.