Cento libri. Il piacere della lettura
Pubblicato il 22 luglio 2021 • Cultura • Piazzale della Rocca, 44042 Cento FE, Italia
Cento libri. Il piacere della lettura, una serie di appuntamenti dedicati alla promozione alla lettura e all’incontro con autori.
Con questa nuova rassegna estiva, che si terrà in diversi spazi del territorio, la Biblioteca Civica Patrimonio Studi si sposta anche all’aperto, fornendo la possibilità ai partecipanti di prendere a prestito le novità librarie disponibili prima o dopo le presentazioni.
Nel primo appuntamento in calendario, previsto per venerdì 30 luglio, lo scrittore Marcello Simoni presenterà il suo ultimo romanzo “La profezia delle pagine perdute”, una nuova avventura del mercante di libri maledetti, un grande thriller storico.
Simoni è nato a Comacchio nel 1975. Ex archeologo e bibliotecario, laureato in Lettere, ha pubblicato diversi saggi storici; con “Il mercante di libri maledetti”, suo romanzo d’esordio, è stato per oltre un anno in testa alle classifiche e ha vinto nel 2012 il 60° Premio Bancarella e nel 2013 il premio Lizza con il romanzo “L’isola dei monaci senza nome”. Nel 2015 ha pubblicato “L’abbazia dei cento delitti”, romanzo a lungo primo in classifica che ha raggiunto un milione di copie.
Il nuovo romanzo “La profezia delle pagine perdute” è l’attesissimo seguito della saga che narra le avventure di Ignazio da Toledo, l’astuto mercante di libri, che ha consacrato Marcello Simoni come autore di thriller storici.
Altri appuntamenti:
- Venerdì 6 agosto sarà la volta della scrittrice Barbara Baraldi che presenterà il suo ultimo romanzo “La stagione dei ragni” edito da Giunti nel 2021.
- Giovedì 26 agosto Maurizio Garuti, presenterà l’ultimo romanzo “Fuga in campagna”; nel corso della serata verranno letti alcuni brani tratti dal romanzo.