Avviso pubblico per ricerca di soggetti privati da accreditare alla piattaforma regionale per la raccolta delle domande del Fondo Affitto 2024

Pubblicato il 8 agosto 2024 • Rete Civica

Con D.G.R. n. 1620 del 08/07/2024 la Regione Emilia-Romagna ha approvato i criteri di gestione e funzionamento del Fondo Regionale per l’accesso all’abitazione in locazione di cui agli artt. 38 e 39 della L.R. n. 24/01 e ss.mm.ii. per l’anno 2024 (Fondo Affitto 2024) prevedendo che la presentazione della domanda di contributo possa essere svolta in nome e per conto del cittadino anche da parte di soggetti convenzionati con il Comune o con l’Unione di Comuni.

Il presente Avviso, approvato con determinazione n. 751/2024, è finalizzato ad acquisire le manifestazioni di interesse da parte di organizzazioni o soggetti privati ad essere accreditati, in qualità di delegati, alla piattaforma regionale per la raccolta delle domande del Fondo Affitto 2024, allo scopo di fornire ai cittadini, a titolo non oneroso, sostegno nella compilazione e nell’invio delle istanze di contributo.

La collaborazione è intesa a titolo gratuito, sia da parte dei Comuni appartenenti al Distretto socio sanitario Ovest nei confronti dei soggetti convenzionati, sia da parte dei soggetti convenzionati nei confronti dei cittadini, al netto di eventuali contributi associativi.

I soggetti privati interessati possono presentare la manifestazione di interesse entro e non oltre il 31 agosto 2024, utilizzando il modello di cui all’allegato n. 1, compilato in ogni sua parte e sottoscritto digitalmente dal legale rappresentante.

Area tematica:
Tags: