Salta al contenuto principale

Avvio attività di recupero stragiudiziale IMU a cura dello Studio Luzzi e Associati srl

Lo Studio Luzzi e Associati srl, operante per conto dell'Ente, contatterà direttamente i contribuenti che risultano non aver eseguito i pagamenti IMU, avviando le necessarie comunicazioni di sollecito al fine del recupero delle imposte dovute.

Data :

30 luglio 2025

Avvio attività di recupero stragiudiziale IMU a cura dello Studio Luzzi e Associati srl
Municipium

Descrizione

Informiamo la cittadinanza che in questi giorni ha preso avvio un’attività di recupero stragiudiziale relativa all’Imposta Municipale Propria (IMU).

L'attività sarà gestita dallo Studio Luzzi e Associati srl, incaricato di effettuare il recupero delle somme accertate e non versate. Lo Studio Luzzi e Associati srl, operante per conto dell'Ente, contatterà direttamente i contribuenti che risultano non aver eseguito i pagamenti, avviando le necessarie comunicazioni di sollecito al fine del recupero delle imposte dovute.
La ditta agirà con la massima professionalità e trasparenza, nel rispetto della normativa sulla privacy e dei diritti dei cittadini.
È fondamentale chiarire che questa attività è pienamente autorizzata dal Comune e che lo Studio è regolarmente incaricato a operare in nome e per conto dell’Ente.

L'iniziativa ha come obiettivo primario quello di garantire equità fiscale, promuovendo una distribuzione più giusta ed uniforme del carico tributario, affinchè tutti i cittadini contribuiscano in modo proporzionale al finanziamento dei servizi pubblici, così da assicurare una gestione equa delle risorse comunali.

Ultimo aggiornamento: 31 luglio 2025, 12:45

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot